Logo

Attività

 

 

 

Porto avanti attività molto diverse tra loro che trovano nel progetto il loro punto in comune. La capacità ed il tentativo di immaginare un futuro diverso dal presente, capace di rispondere meglio alle nostre esigenze e ai nostri desideri, è ciò che mi spinge ad affrontare la sfide progettuali nei campi più disparati.

 

Architettura e design

Lavoro nel campo della progettazione di edifici e ristrutturazione di interni. MI spingo alla progettazione di dettagli, complementi di arredo e prodotti singoli. Sono socio fondatore di Archinapsi, una rete di professionisti del progetto, che opera in campo internazionale ed è in grado di affrontare progetti architettonici di qualsiasi tipo e scala.

 

 

 

 

Ricerca e docenza – Politecnico

Sono professore a contratto da anni presso il Politecnico di Milano dove insegno in diversi corsi. Il Ph.D. in Industrial Design & Multimedia Communcation”, raggiunto col massimo dei voti, mi ha aperto il mondo del cultural design attivando il mio interesse riguardo alla progettazione culturale, al design dei servizi, al design strategico e alla valorizzazione territoriale. Accetto proposte editoriali e coinvolgimento in attività di ricerca e/o seminariali relative alle tematiche sopra esposte e affini.

 

http://guida.design.polimi.it/guida/2010/index.php/faculty_docenti/docente/25434

http://culturesofdesign.wordpress.com

http://talkingcity.wordpress.com

http://polimi.academia.edu/LuigiBrenna

 

Urbanizer

Associazione culturale di cui sono cofondatore. L’attività dell’associazione è quella di proporre strumenti e progetti da realizzare in ambito urbano al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Il progetto più conosciuto e apprezzato al nostro attivo è “Cortili Sociali”. Riceviamo proposte per attivazione di servizi e ricerche volte all’accrescimento dell’empatia e del miglioramento dello stile di vita sociale.

 

 

Arte

Ho la passione per l’arte, mi interessa l’arte contemporanea in particolare quella pittorica, e mi diletto a dipingere. Ho promosso per qualche tempo un progetto sperimentale di cultura artistica bottom up chiamato Weekly Art che dava l’opportunità ad artisti emergenti di mostrare ai passanti le proprie opere d’arte con modalità inedite, democratiche e coinvolgenti.